Filosofia - SicilyLab

 

     

SicilyLab Ź un luogo dedicato ad eventi legati al tema dell'architettura. Quale spazio pensato per tali eventi, il Lab offre una struttura flessibile ma definita, fruibile da tutti coloro che intendono usarlo in quanto creatori di eventi o invece da quelli che vi sono invitati, quando Ź il Lab stesso a creare l'evento. Nitro Sicily Lab infatti, si muove come un „pupo sicilianoš che sulla base di una trama costituita da pochi punti fissi, reinventa di volta in volta il corso della sua storia. Le 'gestes' di Nitro SicilyLab, riguardano l'architettura: che si tratti del tema specifico o della sua influenza sulla cultura contemporanea, lo spazio costituisce la barra di ferro con la quale le persone che sono coinvolte nel Lab finiscono per muovere il pupo.

English >> Brochure >>

 

Last Minute News

Final jury 2014: Concentri Rings >>


 

Archive news

 

View from the top 2013 >> Mostra 2012: Gli spazi Urbani di Gioiosa Marea >>
Results of 2009 lab on Gioiosa Marea with students from Tulane Unversity
Far Exhibit Catalog Book Peview Plasma Exhibit >> Vaccarini prize to SL >> Workshop 08 >> Plug-in Exhibit08 >>
Publications ra09..... ra07b .....adr07 Conferences Darc-Sicilia 2008
>>

 

ph: +39 0697615923 (rome) + 39 0941 302771 (gioiosa marea)

 

     

Dov'Ź il SicilyLab

 

Il SicilyLab, è stato inaugurato il 19 febbraio 2006 a Gioiosa Marea, una piccola cittadina sulla costa Nord-Est della Sicilia. Gioiosa Marea si trova di fronte alle Isole Eolie e nelle vicinanze dell'importante area archeologica greco-romana di Tindari.

CONTINUA >>

     

La Struttura

 

Il SicilyLab, è un laboratorio multidisciplinare, uno studio ed un centro per l'organizzazione di simposi e conferenze.

CONTINUA >>

     

I Workshop

 

Il SicilyLab, è un luogo dedicato ad eventi legati al tema dell'architettura. Il Lab è uno spazio pensato per la realizzazione di eventi, seminari, workshop. E' un luogo fruibile da tutti coloro che vogliono usare il Lab in quanto creatori di eventi o semplicemente come invitati quando è il Lab stesso a creare l'evento.

CONTINUA >>

     

Come Raggiungerci

   

Gioiosa può essere raggiunta in aereo, in treno, in barca o in auto. L'Aereoporto Internazionale di Palermo è servito da WindJet   >> ( particolarmente economica da Roma a Milano), Ryan Air >> , Airone >> , Alpi Eagles >> , Helvetic >> , Hlx  >> , Meridiana >> , MyAir  >> , Transavia >> , Virgin Express >> , Volareweb.com >> e le più importanti compagnie come Alitalia, Lufthansa etc. Vedi la guida >>   Gioiosa si raggiunge dall'Aereoporto di Palermo in treno. Gioiosa può essere raggiunta direttamente in treno (stazione d'arrivo Capo d'Orlando poi pulman o treno locale) con treni diretti di giorno e di notte che partono da Roma. In alternativa, navi-traghetto collegano il Porto di Palermo con il Porto di Civitavecchia o Napoli, o Barcellona in Spagna. Per chi sceglie l'auto per venire a Gioiosa, dall'autostrada Palermo-Messina, bisogna uscire a Brolo.

   
     

Dove Alloggiare

   
     

C'è un'ampia e varia possibilità di sistemazione a Gioiosa >> Innanzitutto vi è l'estremamente economico ma, accogliente "Hotel Puglia" telefonare allo 0941 301177 iper prenotare >>, al bello e conveniente Bed and Breakfast il "5 di spade" >> di fronte a lab. Vi è anche un albergo panoramico come lo Skino Hotel ã >> (350 euros circa per weekend inclusa piscine e spiaggia privata) Ancora ltre possibilità sono a disposizione >>