RED BULL - "Il Design Mette le Ali"

   

Concorso Internazionale di Design - 2004

   
     

La lampadina è sempre stata uno strumento funzionale, utile cioé a svolgere qualsiasi attività anche quando la luce naturale non è sufficiente o assente del tutto. Architetti e designer hanno cercato di dare risposte progettuali a volte unicamente formali - la lampada protagonista - altre volte solo tecno-funzionaliste - rendimento qualità della luce.

RoLLamP scopre il lato ludico della luce, grazie all'insolito uso delle fibre ottiche la luce si materializza nella sua essenza divenendo un sistema semplice ed innovativo per giocare con la luce, letteralmente drappeggiandola - manipolandola.

La Giuria, dopo accurate verifiche che valorizzassero l’innovazione, l’utilizzo dei materiali e la creatività, ha selezionato più di 60 progetti che sono stati prototipati e che sono stati presentati all’interno della mostra/evento organizzata da IED e Red Bull in occasione del Salone Internazionale del Mobile.

E' nell'ambito di questo evento che Rollamp, lampada a sospensione realizzata in fibra ottica, ha trovato la possibilità di essere realizzata ed esposta al pubblico, riscuotendo l'attenzione di giuria a visitatori del Padiglione IED ModaLab di Milano.

 

 

 

.

RoLLamP - SELEZIONATA PER L'ESPOSIZIONE

Concorso Red Bull - "Il Design mette le Ali", Milano 2004

Salone Internazionale del Mobile di Milano - Padiglione IED Moda Lab

architetti: F. Dore, E. Tarducci

Rollamp a CasaIdea